Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio
  • AIPAC
  • Albo preparatori
  • News ed eventi
  • Newsletter
  • Documenti utili
  • Contatti
  • Link
  • News

    Eventi

    Newsletter

    Home » Lettera di AIPAC al Settore Tecnico della F.I.G.C.

    Lettera di AIPAC al Settore Tecnico della F.I.G.C.

    di Prof. Mario Marella, Presidente di AIPAC

    Lettera di AIPAC al Settore Tecnico della F.I.G.C.

    Il Direttivo di AIPAC ha inviato al Settore Tecnico della F.I.G.C. una precisazione riguardo la posizione dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio in merito all’ammissione ai corsi per preparatori atletici per titoli (cioè quei corsi nei quali vengono sanati quei laureati  in scienze motorie o ex I.S.E.F, che hanno svolto, senza averne diritto, la funzione di preparatore atletico presso squadre che militano nei campionati della F.I.G.C.).

     

    Si riporta di seguito il testo integrale della lettera inviata:

     “Il Direttivo dell’Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio in merito alle modalità di iscrizione al Corso  per Preparatori Atletici del Calcio ha espresso all’unanimità questo parere:

    • il ripristino del concorso  per esami;
    • un diverso punteggio tra coloro che hanno una laurea breve ( triennale –scienze motorie) e coloro che sono in possesso di una laurea magistrale specifica;
    • di non accettare ancora, per una volta un corso per coloro che hanno svolto la funzione di preparatore fisico nel calcio senza averne i titoli;
    • se si vuole, ancora una volta, “sanare la situazione” far partecipare al corso solamente coloro che hanno svolto la funzione ( retribuita) in una prima squadra per almeno 4 anni. Questi candidati dovranno essere considerati come sopranumerari.

    Prof. Mario Marella, Presidente di AIPAC

    Contatti

    Segreteria AIPAC
    tel. (+39) 339 1517647
    fax (+39) 055 5090333
     
    All Rights Reserved 2008 © Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio CF. IT04558520484.
    Realizzazione e web marketing: Netycom srl.